Fondato nel 2009

Una storia di tradizione che si lega all'innovazione.

Lo Chalet del sole è stato fondato nel giugno del 2009 dai fratelli De Candia, Luigi e Antonio; che hanno riportato il loro saperci fare nella ristorazione nella loro terra d’origine, attraverso un percorso che ha forgiato la loro personalità professionale e etica, come ci racconta Luigi: “abbiamo fatto numerose esperienze nel settore della ristorazione; iniziando da ragazzi sulla riviera romagnola, continuando il nostro percorso anche fuori dall’Italia soprattutto in Inghilterra e in Olanda, per poi tornare in Italia nello specifico a Livigno. Durante questo percorso eravamo certi di una cosa, che saremmo tornati a casa e avremmo dato vita al nostro ristorante”  

Infatti il sogno maturato da una vita in giro per l’Italia e l’Europa ha preso forma, per l’esattezza in un posto strategico sulla strada provinciale 112 Molfetta-Terlizzi a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada, quindi facilmente raggiungibile. Il ristorante dei Fratelli De Candia è stato costruito ispirandosi alle caratteristiche architetture di Livigno, con un forte utilizzo del Legno, un basso impatto ambientale e una forte connotazione dedita al risparmio energetico senza trascurare l’elemento naturale di queste belle terre del Sud: il Sole.

Così nasce il nome Chalet del Sole e la sua Filosofia, composta da: Materie prime freschissime per una cucina regionale, vini del territorio che si sposano con i piatti tradizionali ed una pizza lievitata naturalmente per 36 ore che le conferisce una croccantezza unica. A fare da cornice a tutto l’attenzione assoluta verso il cliente, che diventa ospite e famigliare.

Antonio è il cuoco pronto ad offrire e deliziare gli ospiti con il meglio della sua terra; spaziando tra la freschezza delle materie prime di mare e la tradizione contadina; esprimendosi al meglio in una varietà di piatti che comprendono i prodotti ittici locali, come: rombo, branzino, San Pietro, cicala greca, e prodotti tradizionali delle terre pugliesi, come: i funghi cardoncelli e le carni. Sposando questa filosofia troviamo uno dei piatti classici: “Capunti con sugo di Scoglio” che fonde 3 elementi cardine della sua cucina la pasta fresca, i frutti di mare e il pomodoro.

Luigi è l’addetto alla sala e alle public relation, con clienti e fornitori, come ci racconta: “Fin dall’inizio abbiamo scelto di avvalerci di fornitori locali capaci di proporci qualità sia per il cibo che per il vino. Creando una carta vini prevalentemente regionale, con vini di Qualità, di cui siamo fieri, Montepulciano e Uva di Troia in purezza del qualificatissimo Massimo Spadavecchia”.

Un ristorante unico nel suo genere, ideale per festeggiare i tuoi eventi privati come: banchetti, battesimi, comunioni, cresime, anniversari, compleanni e feste di Laurea; ma non da meno per una cenetta romantica in coppia o con un gruppo di amici.

L’esperienza aiuta ad avere le idee chiare.

 

CONTRIBUTI RICEVUTI DALLO STATO CLASSIFICABILI COME AIUTI DI STATO.

SOGGETTO EROGANTE Agenzia delle Entrate

DATA INCASSO 22/12/2020

MOTIVAZIONE DEDUZIONE FORFETTARIA IMPOSTA REGIONALE
DL 446/97.
Per il dettaglio dei contributi a fondo perduto e della deduzione suindicata, rientranti tra gli aiuti di Stato
per l’emergenza Covid, percepiti nell’anno 2020 si rinvia a quanto pubblicato sul Registro Nazionale degli
Aiuti di Stato.

 

Trasparenza Pubblicazione sito aiuti percepiti nel 2021

Denominazione percettore: Chalet del sole di DeCandia Luigi

Codice Fiscale percettore: DCNLGU76C26F284R

 

Le erogazioni sono contenute nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link:

https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE

Codice fiscale dell’azienda:  DCNLGU76C26F284R

 

Le erogazioni NON sono contenute nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato

 

Soggetto erogante: Agenzia delle Entrate

Somma incassata: 7.093,00

Data dell’incasso: 9/04/2021

Causale/descrizione: contributo fondo perduto (art 1 DL 41/2021)

 

Soggetto erogante: Agenzia delle Entrate

Somma incassata: 1.376,24

Data dell’incasso: 16/02/2021

Causale/descrizione: contributo santificazione

 

Soggetto erogante: Agenzia delle Entrate

Somma incassata: 7.186,88

Data dell’incasso: 19/11/2021

Causale/descrizione: credito d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno (L.N. 208/2015)

 

Soggetto erogante: Agenzia delle Entrate

Somma incassata: 7.093,00

Data dell’incasso: 24/06/2021

Causale/descrizione: contributo fondo perduto (art 1 DL 73/2021)

 

Soggetto erogante: Agenzia delle Entrate

Somma incassata: 1.957,00

Data dell’incasso: 21/09/2021

Causale/descrizione: contributo fondo perduto (art 1 comm.5 e 15 DL 73/2021)

I nostri standards

Qualità

Fondamentale per noi dello Chalet del Sole è la qualità dei prodotti con i quali vengono realizzate le nostre pietanze, un prodotto di Qualità trasforma anche la pietanza in un’esperienza unica.

Freschezza

Presentando un menu ricco di pietanze di mare, abbiamo molta cura nel selezionare i prodotti che consentono ai clienti di sentire il mare a 360°.

Tradizione

La Tradizione è fondamentale perché è la base del nostro sapere, che tramite le nostre qualità culinarie diventa sapore.

S.P. Molfetta Terlizzi Km 1 - Molfetta - info: 080 334 9365


CONTATTACI